Basket

A.S.D. IDEA SPORT PALLACANESTRO

Associazione Sportiva Dilettantistica, è nata nel 1991 da un’esperienza scolastica della scuola media Colombo (Via Pizzigoni – Zona 8, Milano) ispirata dal Prof. Mantovani e sostenuta dai genitori della scuola.

Da subito si è posta come obiettivo di operare al servizio dei giovani della scuola dando loro l’opportunità di esercitare dello sport fornendo un’occasione di aggregazione, di impegno e di divertimento alternativa alla “strada”.

SCOPI: non solo sport!

Educare i nostri bambini e i nostri ragazzi all’impegno, educarli a migliorare se stessi anche con la fatica, educarli alla capacità di stare insieme agli altri, educarli al saper trovare nel gioco l’abitudine ad aiutare il proprio compagno, educarli a saper affrontare le difficoltà avendo fiducia nei propri mezzi, educarli a lottare per vincere rispettando l’avversario. Vogliamo che diventino, anche attraverso lo sport, donne e uomini adulti.

STORIA: UNA GRANDE SOCIETA’

Affiliata fina dal primo anno al CONI, IDEA SPORT è passata da 12 tesserate nel 1991, ad oltre 100, comprendendo sia settore femminile che maschile, a partire dai 12 anni di età. Idea Sport ha gareggiato in campionati della Federazione Italiana Pallacanestro diventando una delle società più rappresentative a Milano per la pallacanestro giovanile.

La nostra squadra maggiore ha militato anche nel campionato di serie B nazionale femminile. Una nostra tesserata è stata titolare nella “Nazionale Italiana Cadette”.

Dall’anno sportivo 2003-2004 la società ha iniziato a svolgere l’attività Minibasket per bambini dai 6 ai 10 anni. I bambini che frequentano i corsi vengono tutti regolarmente iscritti alla Federazione Italiana Pallacanestro e, per dare la possibilità ai bambini di giocare partite contro altre società della città di Milano, la società si iscrive ai tornei non competitivi organizzati dalla Federazione.

OGGI: cosa offriamo?

Lezioni minibasket e allenamenti di basket per diverse fasce d’età.

Per maggiori informazioni contattaci via posta elettronica all’indirizzo ideasportpallacanestro@gmail.com oppure al numero 340.8130964 (Eleonora).